T-DONNA

MODUS

Piazza Orti di Spagna

La Rassegna T-DONNA si propone di celebrare la figura della donna e declinare alcune riflessioni al femminile con un calendario di appuntamenti con nomi di rilevanza nazionale per un bimestre che fa perno sull’8 marzo.

Spettacoli ed interpreti di levatura, che offrono tra le pieghe del sorriso originali spunti di riflessione su figure di donne che nei secoli e nell’attualità hanno saputo imporre la loro emancipazione ovvero ne hanno coraggiosamente subito le conseguenze.
La rassegna teatrale è arricchita da un ciclo di conferenze per approfondire materie d’attualità.
Un ambizioso ed impegnativo progetto, di forte valenza culturale e sociale, che vede coinvolto l’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e l’Associazione VE.G.A. in coordinamento con la manifestazione OTTOMARZO. FEMMINILE, PLURALE 2018.

Andrea Castelletti
direttore artistico

Le conferenze organizzate dall’Associazione Veronesi Giuriste Associate hanno l’obiettivo di far avvicinare chi non è del settore ad alcuni ambiti sui quali è bene continuare a porre attenzione e che sono punti di partenza per idee, obiettivi ed iniziative future. La discriminazione di genere esiste ancora ed è sotto gli occhi di tutti il fatto che la legge non basti, da sola, a porre rimedio.
Agire sui pensieri e partire dall’autostima delle donne è un modo di procedere poco appariscente, apparentemente sotto traccia, ma certamente efficace.
Ecco perché l’Associazione Ve.g.a. è lieta di collaborare con la nuova realtà di Modus per offrire brevi incontri in cui riflettere insieme su alcune dinamiche della società civile e guadagnare, condividendo pensieri, nuova consapevolezza.

Elisabetta Baldo
presidente di Ve.G.A

CALENDARIO SPETTACOLI 



modus
 è uno spazio a vocazione internazionale per proposte artistiche e culturali di valore, che siano delle novità e che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi sul territorio, di affermatiartisti professionisti, ma anche con ambiti privilegiati per realtà emergenti e nuovi linguaggi, per l’obiettivo di creare un pubblico di giovani.

Uno spazio modulare con platea sgomberabile e palco retraibile, tavolini, bookshop e buvette bar.

…scopri tutta la programmazione completa sul sito www.modusverona.it