Teatro Impiria di Verona

Teatro a Verona

IN-CUBO COMEDY

di Massimo Meneghini
liberamente ispirato a “La strana coppia” di N.Simon
con i ragazzi del Teatro Impiria: Luca Pescarin, Pietro Rossi, Nicola Benetti, Pietro Saporiti, Sabrina Valbusa, Maria Rossi
regia Laura Murari; aiuto regia Consuelo Trematore
Teatro Verona
Una dirompente commedia tra coppie scoppiate e single scoppiettanti al primo anno di università.

Prossime Repliche

Due compagni d’università al primo anno condividono l’appartamento, sede di interminabili discussioni e partite a carte con gli amici del gruppo universitario. I due sono l’uno l’opposto dell’altro: il primo scapolo impenitente, disordinato e trasandato, il secondo appena lasciato dalla ragazza, ossessionato dall’ordine e preciso in modo maniacale. La loro convivenza assume presto i connotati di un incubo. Ma a scombinare le carte sarà la coppia di ragazze che vivono nell’appartamento vicino.

Una innovativa rivisitazione del grande classico della risata “La strana coppia”, una delle commedie più celebri di tutti i tempi (portata anche sul grande schermo da W.Mattau e J.Lemmon), che qui acquisisce un’ulteriore freschezza e plausibilità, ambientata ai giorni nostri tra selfie e notti universitarie, slanci e delusioni, certezze e indecisioni dei giovani di oggi.


Anno di produzione: 2015 
Numero repliche: 13
Luoghi di replica: Verona, Albaredo d’Adige (VR), Valeggio s/M (VR), Rovereto (TN), Minerbe (VR), Bra (CN), Fossano (CN), Montorio (VR), Castel d’Azzano (VR)


PER TEATRO & SOCIETA’ – aegomenti trattati: valore dell’amicizia

PER TEATRO & SCUOLA – adatto per scuole secondarie di secondo grado


> Scheda Tecnica


Teatro Impiria, in scena a Verona da 10 anni con spettacoli e rassegne all’insegna della qualità e dell’originalità.