Teatro Impiria di Verona

AH!
(Non una parola, ma un corpo che parla)
direzione Andrea Castelletti

Prossime Repliche
Non vi è una trama vera e propria ma un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. Non una parola, ma un corpo che parla. “AH!” è il moto di spavento alla scoperta della presenza del pubblico, il sospiro per un numero non riuscito, un grido di gioia o di pena, la sorpresa a bocca aperta.
Di indiscussa professionalità, Sergio Bonometti – di grande duttilità fisica e di bella presenza scenica – gioca in rapporto empatico con il pubblico durante tutto lo spettacolo.
Uno spettacolo è adatto “ai bambini” di tutte le età, sia piccoli che adulti.
“AH!” nasce da tante piccole cose fatte in tanti anni anni di teatro, di animazione nelle piazze, nelle feste di carnevale, dalla visione di spettacoli film cartoni animati, in un processo di osmosi: c’è un po’ di Dario Fo, Chaplin, “Buster” Keaton, Mac Ronay…
Sotto lo sguardo di Andrea Castelletti (suo il disegno luci e la ricerca musicale), Bonometti ha cercato di dare a tutto questo materiale una forma unitaria, lasciandosi guidare più dall’istinto che da un percorso razionale: n’è uscito un personaggio che vive sulla scena le sue paure, incertezze, bontà e cattiverie (che sono poi anche le mie…), gli insuccessi, i sogni, e trova nel rapporto empatico con il pubblico una sorta di catarsi.
Anno di produzione: 2014
Numero repliche: 48
Luoghi di replica: Verona, Erbezzo (VR), Bologna, Avesa (VR), Parma, Bardolino (VR), Arbizzano (VR), S.Pietro Incariano (VR), Cavalcaselle (VR), Castel d’Azzano (VR), Villafranca (VR), Ferrazze (VR), Cisano (VR), 15 Sezano (VR), Cimone (TN) Vilafranca de Xira (PORTOGALLO), Bibione (VE), Casarsa (PN), Rovereto (TN), Valeggio s/M (VR), Sommacampagna (VR), Terragnolo (TN), Bure (VR), Lazise (VR), Selva di Progno (VR), Piovene Rocchette (VI)
PER TEATRO & SCUOLA – adatto per scuole primarie
Calendario generale