Teatro dei Pazzi di Venezia

STORIE DI CASA NOSTRA


di e con Giovanna Digito
musica dal vivo di Dante Borsetto


Un viaggio letterario e musicale dentro le nostre radici, alla riscoperta di un mondo in gran parte scomparso o che sta per scomparire. Musiche, poesie e racconti di alcune personalità che hanno nobilitato il nostro dialetto ed hanno saputo interpretare e comunicare immagini del nostro territorio e l’anima dei suoi abitanti.

sab 12 Nov

2016

Teatro San Lorenzo, Minerbe (VR)
- Salva su Google Calendar

Teatro Impiria di Verona

ALI
(Una strada lastricata di stelle)


commedia fantastica di Andrea Castelletti
tratta dall’opera di Antoine De Saint-Exupery
con Sergio Bonometti e Alida Castelletti
audio e video Renato Zanardo
regia Andrea Castelletti


Un viaggio sulle ali della fantasia, per fuggire dall'ordinario, rimanere per sempre bambini e diventare nascostamente filosofi.
Un viaggio nell’opera e nel pensiero di Antoine De Saint-Exupery, una delle personalità più straordinarie di questo e altri pianeti, un viaggio alla scoperta di sé stessi.
“Ali” non è uno spettacolo per bambini, sebbene la presenza di una bambina in scena e alcune situazioni sulla scena possono far credere. E' uno spettacolo sul tema del rapporto dell'uomo con la società, con l'ambiente, con sè stesso, utilizzando il volo come metafora esistenziale.

ven 16 Dic

2016

Teatro San Lorenzo, Minerbe (VR)
- Salva su Google Calendar

Compagnia di Lizzana di Rovereto

BARUFFE IN FAMEGIA


di Giacinto Gallina
regia Paolo Manfrini


Momolo vive con cinque donne: la madre, la moglie, la zia, la sorella e la domestica. In casa regnano pettegolezzi, battibecchi e dispetti, alimentati dalla visita del cugino della moglie, sul quale zia e nipote ricamano improbabili trame d’amore, oltre che dalla giovane sorella di Momolo e dal suo promesso sposo Toni, folle di gelosia per lei.


Teatro Impiria, in scena a Verona da 10 anni con spettacoli e rassegne all’insegna della qualità e dell’originalità.