Teatro a Verona

UNA GIORNATA CON DARIO FO E FRANCA RAME

Venerdì 13 ottobre 2017 il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Musalab e Archivio di Stato Verona in collaborazione con Teatro Impiria e Modus, presentano una giornata interamente dedicata a Dario Fo e Franca Rame, a un anno dalla scomparsa del  Maestro autore, scrittore, pittore, regista, uomo totale di teatro e di arte e Premio Nobel per la Letteratura.

Programma:
Archivio  di  Stato  di Verona (Via Santa Teresa, 12):
dalle  ore  10.00 alle ore 14.30:  ciclo  di  proiezioni tra teatro, cinema e testimonianze, con un’introduzione sul patrimonio di vita e d’arte raccolto nell’Archivio Rame Fo. Tra i relatori,amici e collaboratori della coppia d’arte Fo Rame, tra cui la Prof.ssa Rosanna Brusegan (filologa romanza, Università di Verona) e il Prof. Bent Holm (storico del teatro, drammaturgo, traduttore, Università di Copenhagen).

Teatro Trinità (Via Ss. Trinità, 4):
– ore 16.00 proiezione de “Lo svitato”, film con Dario Fo e Franca Rame diretto da Carlo Lizzani, 85 min;
– ore 18.00 proiezione dell’opera teatrale “Coppia aperta, quasi spalancata”, 75 min;
– ore 20.00 proiezione dell’opera teatrale “Mistero Buffo”, 2 ore.
Ingresso alle proiezioni al Teatro Ss. Trinità a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per iniziative benefiche.
Saranno inoltre in vendita libri e video di Dario Fo e Franca Rame il cui ricavato sarà destinato al Nobel per i disabili.