Andrea Castelletti

Attore, regista, giornalista.
Si forma autonomamente frequentando diversi corsi di teatro con Paolo Valerio, Luciana Ravazzin, Roberto Totola, Vincenzo Rose, Diego Carli, Micheal Margotta, Carlos Maria Alsina e vivendo assiduamente l’ambiente teatrale veronese.

Giornalista Pubblicista, nel 2003 fonda il mensile VeronaTeatro, poi rinominato in VERONAtime, dirigendolo per sei anni, raccogliendo attorno a sé le migliori firme del giornalismo veronese nelle aree di teatro, danza, lirica, cinema, arte, musica, poesia ed editoria e divenendo presto la rivista di settore più importante per la città e provincia, la più accreditata, la più apprezzata, la più venduta.

Nel 2006 in qualità di regista fonda il Teatro Impiria secondo un progetto innovativo nel panorama locale e nazionale, attorniandosi di alcuni dei migliori attori provenienti dalle diverse compagini teatrali cittadine e dai trascorsi o intenti professionali. Caratteristica propria del progetto teatrale è il coinvolgimento di diversi artisti di esperienza (attori, registi, musicisti, autori e compositori), nonchè diverse forme d’arte per le nostre produzioni, mirando alla realizzazione di spettacoli di pregevolezza per originalità e dimensione artistica.

Negli anni più recenti in qualità di direttore artistico dirige alcune rassegne di teatro su incarico di diversi Comuni della provincia di Verona e per Enti privati e realizza eventi aziendali e privati con alcune importanti aziende.

Andrea Castelletti è su MY MOVIES.IT


INTERVISTA TELEARENA PER IL DECENNALE DEL TEATRO IMPIRIA


INTERVISTA ITALIA7


Teatro Impiria, in scena a Verona da 10 anni con spettacoli e rassegne all’insegna della qualità e dell’originalità.